Comune di Ari | Sito istituzionale

Approvazione del Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi e vantaggi economici in favore di persone ed Enti pubblici e privati, nonché per il riconoscimento del patrocinio comunale

Pubblicata il 05/10/2015

Si comunica che, con delibera di Consiglio comunale n. 13 del 18.09.2015, è stato approvato il "Regolamento per la disciplina della concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari ed altri vantaggi economici a persone, Enti pubblici e privati, a sostegno delle iniziative di soggetti terzi rientranti nelle competenze istituzionali dell'Ente, nonché per la disciplina del riconoscimento del patrocinio comunale".
Il predetto regolamento disciplina i criteri e le modalità per la concessione da parte del Comune di Ari di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere in favore di persone, Enti pubblici, associazioni ed altri soggetti pubblici o privati, a sostegno di iniziative che rientrino tra le competenze istituzionali del Comune di Ari e siano dirette a perseguire l’interesse pubblico della collettività, in attuazione di quanto previsto dalle disposizioni legislative vigenti e, in particolare, dall’art. 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241. Esso disciplina, altresì, i criteri e le modalità per la concessione del patrocinio comunale, quale forma di riconoscimento simbolico e di apprezzamento da parte del Comune nei confronti di specifiche iniziative che abbiano particolare rilevanza per la comunità locale sotto il profilo sociale e/o culturale.
Restano escluse dall'ambito di applicazione del predetto regolamento le  ipotesi di contributi, sovvenzioni ed altri benefici economici di sostegno al reddito in favore di singole persone fisiche, con particolare riferimento all’erogazione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e all’attribuzione di vantaggi economici alle persone fisiche in ambito socio-assistenziale.
Il regolamento in oggetto è pubblicato nel sito internet istituzionale del Comune di Ari, nella sezione "Regolamenti" e nella sezione denominata "Amministrazione trasparente".
Inoltre, nel sito internet istituzionale del Comune di Ari, nella sezione denominata "Modulistica", sono disponibili i moduli per fare richiesta di concessione di benefici economici ovvero di riconoscimento del patrocinio comunale.

Categorie Avvisi